La Storia - BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA RADIO
43 ANNI DI STORIA

GIOVANNI MIRANI
DIRETTORE GENERALE BLURADIO



Nata nel Settembre 1975 come Radio Vergante, ideata da un gruppo di amici per hobby, ha avuto un successo immediato e totale. Negli studi della Radio si respirava un'atmosfera magica, l'entusiasmo e la voglia di questa nuova avventura crescevano giorno dopo giorno. Centinaia di ragazze e ragazzi che volevano trasmettere, essere DJ e realizzare quello che era un po' il sogno di tutti.

Dal 1979 con il cambio della sede, della direzione artistica e commerciale, Radio Vergante allargava i propri orizzonti seguendo sempre una linea di grande serietà e professionalità. Negli anni successivi, con l' acquisto di nuovi impianti e nuove frequenze, ampliava sempre più la propria area d'ascolto, fino a diventare l'unica emittente delle province di Novara e Verbania ad avere una così vasta e capillare copertura del territorio. Si era così confermata una solida realtà in continua espansione, così che il nome storico diventava troppo restrittivo. Nel 1999 la grande svolta di fine secolo, il 1° Giugno 1999 Radio Vergante diventa BluRadio, un nuovo nome con una garanzia di 30 anni di attività e trasmissioni.
Un nuovo importante cambiamento arriva nell'Agosto del 2008 quando BluRadio trasferisce la sua sede ad Arona, acquisendo sempre maggiore importanza e arricchendo il suo Staff con numerosi collaboratori.

Innovazione   BluRadio è inoltre una delle emittenti radiofoniche più attive nell'ambito della tecnologia. L'obiettivo dell'emittente è quello di raggiungere gli utenti attraverso tutte le possibili piattaforme distributive, cioè consentire all'ascoltatore di trovare con facilità l'emittente nella sua forma multimediale con la maggior parte di media- devices.
La linea editoriale dell’emittente prevede una selezione delle attività commerciali che possono utilizzare gli spazi pubblicitari. Questo fa di BluRadio un mezzo autorevole, professionale ed eticamente affidabile.

BluRadio con i suoi anni di esperienza e successi si contraddistingue per lo stile assolutamente originale e innovativo rendendo questo strumento una cassa di risonanza del sentire comune. Propone 24 ore di grande diretta, musica, intrattenimento, programmi sportivi, informazione nazionale e locale. BluRadio vive a contatto con la realtà quotidiana, vicina alla gente che ogni giorno lavora, studia, viaggia e la sceglie come colonna sonora.
43 ANNI DI STORIA

POSTAZIONE
SAN SALVATORE (NO)


                                           
BluRadio da oltre 42 anni, può contare su un vasto numero di ascoltatori, un robusto parco clienti e un nutrito staff, che le hanno permesso di raggiungere sempre più ampi risultati di ascolto e notorietà.  
 
BluRadio con i suoi 20 impianti dislocati su tutto il territorio è l’unica a coprire perfettamente il territorio delle Province di Novara, Verbania VCO, Varese, Vercelli e Alessandria. BluRadio è fra le più organizzate e le più vicine agli ascoltatori e ai suoi clienti, a coloro cioè che fanno "vivere" la radio.
 
BluRadio si contraddistingue per il contenuto delle trasmissioni, il palinsesto, la programmazione rivolta al grande pubblico ed in particolare alle famiglie.
Ascoltata principalmente da utenti nella fascia d'età tra i 20 e i 55 anni.

Informazione   BluRadio si propone ai suoi ascoltatori per la puntualità dell’informazione: 25 notiziari in diretta dalle 07 alle 20 con servizi, interviste, approfondimenti e ospiti in studio, così che gli ascoltatori abbiano sempre un'informazione globale su quanto accade giornalmente nel mondo, in Italia, e soprattutto nella propria città e sul proprio territorio. BluRadio da anni è un microfono aperto che dà voce a cittadini, associazioni, movimenti, volontariato, organizzazioni e istituzioni.

InBlu   Insieme al Circuito InBlu, BluRadio oggi offre la certezza di mantenere la propria identità e un forte legame con la realtà locale distinguendosi per l’alta qualità dei programmi e dell’informazione, dato confermato anche da una recente indagine IPSOS.
BluRadio S.r.l. Via Milano N.44 28041 Arona (NO) P.IVA 01830400030
Torna ai contenuti | Torna al menu