La Storia - BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia

LA RADIO
Giovanni Mirani - Dr. Generale
Nata nel Settembre 1975 come Radio Vergante, ideata da un gruppo di amici per hobby, ha avuto un successo immediato e totale. Negli studi della Radio si respirava un'atmosfera magica, l'entusiasmo e la voglia di questa nuova avventura crescevano giorno dopo giorno. Centinaia di ragazze e ragazzi che volevano trasmettere, essere DJ e realizzare quello che era un po' il sogno di tutti.

Dal 1979 con il cambio della sede, della direzione artistica e commerciale, Radio Vergante allargava i propri orizzonti seguendo sempre una linea di grande serietà e professionalità. Negli anni successivi, con l' acquisto di nuovi impianti e nuove frequenze, ampliava sempre più la propria area d'ascolto, fino a diventare l'unica emittente delle province di Novara e Verbania ad avere una così vasta e capillare copertura del territorio. Si era così confermata una solida realtà in continua espansione, così che il nome storico diventava troppo restrittivo. Nel 1999 la grande svolta di fine secolo, il 1° Giugno 1999 Radio Vergante diventa BluRadio, un nuovo nome con una garanzia di 30 anni di attività e trasmissioni.

Un nuovo importante cambiamento arriva nell'Agosto del 2008 quando BluRadio trasferisce la sua sede ad Arona in Corso Liberazione n.20, acquisendo sempre maggiore importanza e arricchendo il suo Staff con numerosi collaboratori.
Ora per festeggiare i 40 anni BluRadio inaugurerà una nuova sede !
S.Salvatore - 1980
Torna ai contenuti | Torna al menu