Notizie Locali - BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie Locali

NOTIZIE LOCALI
BluRadio si distingue per la puntualità dell'Informazione: 25 Notiziari, in diretta dalle 7.00 alle 20.00 con servizi, interviste, approfondimenti e ospiti in studio, così che gli ascoltatori abbiano sempre un'informazione globale su quanto accade giornalmente nel mondo, in Italia, e sopratutto nella propria Città e sul proprio territorio. BluRadio da anni è un microfono che dà voce a cittadini, associazioni, movimenti, volontariato, organizzazioni e istituzioni.
LUNEDI 24 APRILE 2017
Esami e visite a rischio all'Asl di NOVARA a causa di uno sciopero del personale sanitario del Piemonte e del personale delle società in appalto operanti presso le strutture sanitarie. L'agitazione, di sole due ore, è stata indetta dalla Confederazione Cobas Sanità, Università e Ricerca per la giornata di venerdì 28 aprile. Dalle 14 alle 16 i servizi erogati dall'Asl di Novara potranno quindi subire interruzioni o ritardi, fatti salvi quelli indispensabili garantiti per legge.

E' deceduto sabato mattina Alfredo Donetti, patron dell'Omnia Sport di ROMAGNANO SESIA. Aveva 69 anni e da tempo lottava contro un male incurabile. Le esequie sono in programma oggi alle 16.00.

Ieri mattina un pensionato di BORGO VERCELLI si è sentito male all'interno della sua abitazione. Ha dato l'allarme al 118 ma quando sono arrivati i soccorsi per lui non c'era più nulla da fare. La tragica scoperta è stata fatta intorno alle 7 del mattino quando sono arrivati, gli uomini del 118 hanno suonato il campanello ma non hanno avuto risposta. Sul posto sono giunti anche i Pompieri, che una volta entrati nell'appartamento, hanno trovato il cadavere dell'uomo.

Nel corso dei controlli finalizzati alle stragi del sabato sera, gli agenti della Polizia Stradale hanno ritirato lungo l'Autostrada A26 quattro patenti per guida in stato di ebbrezza alla Barriera LAGO MAGGIORE. Tre persone sono state denunciate in stato penale, e un libretto è stato ritirato a causa di una revisione risultata scaduta. In autostrada infatti questa infrazione risulta sanzionabile.

Cordoglio a BORGOMANERO per la scomparsa di Nino Margaroli. Aveva 91 anni ed era stato Presidente dell'A.C. Borgomanero. I suoi funerali saranno celebrati Mercoledì alle 10 nella Collegiata di San Bartolomeo.  

OLEGGIO CASTELLO - LA GIUNTA NON TOCCA LE ALIQUOTE COMUNALI
Ce ne parla il Vice-Sindaco Franco Plazzi.


Ha destato curiosità nei giorni scorsi l’esercitazione che il personale delle Ferrovie ha svolto all’interno della stazione di FONDOTOCE, dove l’allarme è suonato per simulare un principio d’incendio da un contenitore dei rifiuti. Il fumo ha avvolto la banchina e attirato per quei pochi minuti l’attenzione dei passanti, mentre il personale di Rfi testava procedure e tempi di reazione.

Un incidente, tra cui auto, è avvenuto questa mattina intorno alle 07 lungo la Strada Statale 337 alle porte di SANTA MARIA MAGGIORE. Nessuna persona è rimasta ferita in modo grave.
Un'altro incidente è accaduto invece ieri alle 15 tra SAN DOMENICO e Ponte Campo. Una vettura è uscita di strada ribaltandosi in un prato. Sul posto sono accorsi i Carabinieri di Varzo e il Soccorso Stradale. Nessuno è fortunatamente rimasto ferito.

CANTON TICINO - LITE FUORI DA UNA DISCOTECA MUORE L'UOMO COLPITO DA UN 21ENNE
Non ce l’ha fatta la vittima del pestaggio avvenuto all’esterno di una discoteca di Gordola, nel CANTON TICINO. La violenza era scoppiata nella notte del 22 aprile alle 4.30 in via San Gottardo, sulla rampa di accesso ad una discoteca, quando un ragazzo di 21 anni, cittadino svizzero domiciliato in Riviera, ha aggredito un 43enne.
Il giovane, avrebbe colpito la vittima con una violenza tale che l’uomo si è accasciato al suolo ed ha perso conoscenza. Nella giornata di domenica è poi deceduto. Le ipotesi di reato nei confronti del 21enne sono ora di omicidio intenzionale in subordine all'omicidio colposo.

VARESE - LA PROVINCIA E IL DISAVANZO DI BILANCIO
Ai nostri Microfoni il Consigliere Provinciale Giuseppe Licata.


Saranno celebrati oggi, i funerali di Giuseppe Serra, l’uomo di 49 anni morto in seguito all’incidente in moto dello scorso 9 aprile a BRISSAGO Valtravaglia, che ha visto coinvolti lui e la moglie, la consigliera comunale di Luino Giovanna Ballinari.
Le esequie verranno celebrate alle 14.30 nella chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo a Luino.

Un incidente stradale si è verificato ieri alle 19.30 sulla Provinciale 57 a GAZZADA SCHIANNO. Per cause ancora da chiarire, un’auto è finita fuori strada. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese, la Polizia stradale e i soccorritori del 118 con due ambulanze e un’auto medica. Cinque le persone coinvolte, tutti giovani tra i 18 e i 25 anni. Nessuno è rimasto ferito in modo serio.

PAGINA SPORTIVA


METEO - L’alta pressione lascia progressivamente il posto ad una perturbazione in arrivo da settentrione che avvicinandosi porterà via via più nuvole e determinerà mercoledì un peggioramento più marcato delle condizioni meteorologiche. Per Oggi, nuvolosità estesa. In serata possibile qualche locale rovescio in transito anche sulla pianura. Per Domani, su Alpi, Prealpi e alta pianura cielo nuvoloso e dal tardo pomeriggio rovesci via via più diffusi. Sulla pianura alternanza di nuvole e sole.
Torna ai contenuti | Torna al menu