Notizie Locali - BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie Locali

NOTIZIE LOCALI
BluRadio si distingue per la puntualità dell'Informazione: 25 Notiziari, in diretta dalle 7.00 alle 20.00 con servizi, interviste, approfondimenti e ospiti in studio, così che gli ascoltatori abbiano sempre un'informazione globale su quanto accade giornalmente nel mondo, in Italia, e sopratutto nella propria Città e sul proprio territorio. BluRadio da anni è un microfono che dà voce a cittadini, associazioni, movimenti, volontariato, organizzazioni e istituzioni.
LUNEDI' 18 SETTEMBRE 2017
Tre nuovi bus elettrici sono in arrivo anche a NOVARA. I mezzi prodotti da una ditta cinese sono in tutto 23, 20 destinati a Torino e 3 alla Sun di Novara.

E’ stata ritrovata a Genova Andrea Sophia Lugani. La 14enne di CREVACUORE è stata vista insieme al fidanzato da un cittadino genovese alla stazione di Carignano. I due sono stati accompagnati dai carabinieri di Genova che hanno avvertito le famiglie dei ragazzi.

Cordoglio ad ARONA per la scomparsa di Roberto Cavallero. Aveva 57 anni ed era il Segretario del Gruppo Alpini di Arona ed era stato anche Capo Gruppo. I funerali si svolgeranno domani alle 14.30 nella chiesa Parrocchiale.

Un cercatore di funghi è stato soccorso ieri mattina dagli uomini del Soccorso Alpino di Omegna sul Monte del Falò, ad ARMENO. L'uomo, un 56enne di Oleggio Castello, ha subito la frattura di un piede. Ha rifiutato il trasferimento in ambulanza, preferendo farsi accompagnare dai famigliari all'ospedale di Borgomanero.

Nel fine settimana una quarantina di persone hanno partecipato alla pulizia della strada provinciale che da OMEGNA sale in Valle Strona. All’appello del sindaco Luca Capostosti, congiunto a quello del collega di Loreglia Paolo Marchesa Grandi hanno preso parte numerosi cittadini volontari e i componenti della squadra di Protezione Civile.

Si svolgeranno domani alle 14.30, presso la Collegiata di DOMODOSSOLA, i funerali di Angelo Giardina, 81 anni deceduto intorno alle 13 al bar Regina. Si è sentito male, ed a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118.

Tornano le prove per le auto da rally a CRAVEGGIA, lungo la strada comunale che collega la località La Vasca al Blitz. Domani la strada rimarrà chiusa per questo scopo sia al transito veicolare che pedonale dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Una frana è caduta in VALLE MAGGIA. Lo smottamento si è verificato ieri verso le 16.30 precisamente, in zona Bavorca tra Peccia e San Carlo. I sassi e il materiale precipitato a valle dalla montagna, hanno danneggiato oltre che la strada cantonale, il tetto di una casa di vacanza e una finestra di una seconda casa. Nelle due abitazioni nel momento in cui si è verificata la frana non vi era nessuno. Al momento la strada cantonale rimane chiusa fino a nuovo avviso.

BEURA, LA MINORANZA PROPONE DI INTRODURRE SCONTI SULLA TASSA RIFIUTI
Il gruppo di minoranza di BEURA ha presentato una mozione volta ad impegnare il sindaco, Davide Carigi e la sua giunta, ad intraprendere la strada delle buone pratiche amministrative in tema di rifiuti. In particolare prevedere uno sconto sulla Tari per chi pratica il compostaggio domestico. Una procedura messa in atto, con successo, in altri comuni limitrofi, Domodossola e Villadossola, che potrebbe innescare un comportamento virtuoso anche a Beura.

Ieri intorno alle 12 un incendio è divampato in un appartamento di via Alberto da Giussano a LEGNANO. Le fiamme hanno distrutto la casa di una donna peruviana che è stata salvata dai Vigili del Fuoco. La donna, infatti, è svenuta probabilmente a causa del fumo ed è stata soccorsa dalla Croce Rossa. L’intervento si è concluso attorno alle 13.30.

Ad UBOLDO, il nuovo campo in sintetico del centro sportivo di via Manzoni dispone della sua tribuna: è stata posizionata proprio nelle scorse ore, si tratta di una struttura facilmente spostabile e con solo posti a sedere. Proseguono quindi gli interventi di miglioria del centro sportivo, con la “regia” della locale società calcistica, l’Uboldese, in stretto coordinamento con l’Amministrazione comunale.

PAGINA SPORTIVA

Il Novara Calcio all'ultimo secondo vince contro il Cittadella grazie ad una prodezza di Di Mariano e incamera tre punti d'oro al 94'. Al “Silvio Piola” gli azzurri hanno vinto una partita difficile e scorbutica all'insegna del grande equilibrio. La Pro Vercelli resiste e conquista il primo punto (pesante) in campionato al “Rigamonti” di Brescia. Il cambio di modulo di Grassadonia passato alla difesa a quattro ha dato i suoi frutti. In Serie D il Gozzano sbanca Seregno e resta in vetta a punteggio pieno in coabitazione con la Caronnese. Non poteva esserci inizio di stagione più brillante per i rossoblù. In Eccellenza l'Arona è al comando: il colpaccio a Torino vale il primato insieme a Verbania e a Romentinese Cerano. Il Città di Baveno sbanca Villadossola, mentre il Piedimulera perde in casa contro il San Maurizio. In Promozione il tandem di testa è formato da Accademia Borgomanero e Sparta Novara. Il Città di Verbania fa il blitz ad Oleggio, l'Omegna sbanca Castelletto Ticino e il Fomarco fa fuori d'autorità il Briga.  In Prima Categoria Feriolo, Bulè Bellinzago e Vogogna guardano tutti dall'alto, mentre Momo, Olimpia e Sizzano restano al palo. Nel basket: la Paffoni Omegna mercoledì rinnoverà a Villa Giulia la collaborazione con la Virtus Verbania. Anche Trecate ed Oleggio si preparano a quella che sarà la nuova stagione. Il Baseball Novara dopo avere battuto Rimini in semifinale cede a Bologna 7-1 e dice così addio alla Coppa Italia.

METEO – Ancora nuvole e aria fresca oggi e domani con variabilità e temperature un poco al di sotto delle medie stagionali. Mercoledì la rotazione dei venti in quota da Nord riporterà temporaneamente un promontorio di alta pressione e bel tempo autunnale. Per Oggi, nuvolosità variabile con schiarite soleggiate più ampie al mattino. Qualche pioggia dal pomeriggio più probabile sulla bassa padana dove sarà possibile anche qualche temporale serale. Piogge più rare altrove. Per Domani, soleggiato con ancora estesi passaggi nuvolosi. Ventilato da Nord sulle Prealpi..
Torna ai contenuti | Torna al menu