Notizie Locali - BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie Locali

NOTIZIE LOCALI
BluRadio si distingue per la puntualità dell'Informazione: 25 Notiziari, in diretta dalle 7.00 alle 20.00 con servizi, interviste, approfondimenti e ospiti in studio, così che gli ascoltatori abbiano sempre un'informazione globale su quanto accade giornalmente nel mondo, in Italia, e sopratutto nella propria Città e sul proprio territorio. BluRadio da anni è un microfono che dà voce a cittadini, associazioni, movimenti, volontariato, organizzazioni e istituzioni.
LUNEDI' 16 OTTOBRE 2017
Nei primi otto mesi del 2017 in PIEMONTE sono state richieste circa 25,6 milioni di ore di cassa integrazione con un calo del 56,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I dati sono del Rapporto mensile della Uil sulla cassa integrazione. Il Piemonte è al terzo posto per il numero di ore di cassa richieste, preceduto da Lombardia e Puglia, mentre Torino è ancora la seconda provincia più cassaintegrata d’Italia dopo Taranto. Tra le province piemontesi, l’unica a presentare un segno positivo è Vercelli. Il Piemonte è la seconda regione dopo la Sicilia per l’utilizzo del Fondo di integrazione salariale.

Incontro in Prefettura a NOVARA per ottenere una deroga alla chiusura del centro commerciale Risparmione di Suno. La chiedono il Titolare della Società, Luigi Albertinazzi e i 70 lavoratori che operano all’interno del centro commerciale sulla Provinciale del Lago d’Orta. E’ stato chiuso l’altra mattina in seguito ad un’ordinanza del Sindaco di Suno, dopo l’esito delle verifiche effettuate dai Vigili del Fuoco che hanno riscontrato anomalie nella sicurezza e negli impianti antincendio. L’ordinanza da i 45 giorni di tempo per effettuare i lavori. L’appuntamento è fissato per domani alle 10.30 dove si recherà anche una delegazione di dipendenti.  

Un vasto incendio ha interessato, ieri attorno alle 12.30 la vegetazione della zona posta nei dintorni di SAN PIETRO MOSEZZO. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Novara.

Tragedia a BELLINZAGO dove un cacciatore di 72 anni è morto provando a salvare il suo cane da caccia, finito nel canale Regina Elena. La vittima è Ezio Frattini, il suo corpo è stato recuperato intorno alle 18.30 dai soccorritori. L’ipotesi maggiormente avvalorata dagli inquirenti è quella di una morte accidentale.

Un incidente è avvenuto ieri attorno alle 17 a VINZAGLIO, in località Torrione. Per cause ancora da accertare, un'auto è uscita di strada, finendo in un campo. Le due ragazze a bordo sono state soccorso dal 118. Fortunatamente non hanno riportato gravi ferite, A bordo c'erano due ragazze, che sono rimaste ferite, ma fortunatamente non sono in gravi condizioni.

Tra il 2015 e il 2016 aveva messo a segno, numerosi furti in appartamento e persino una rapina, a Castelletto Ticino, Arona, Stresa e Baveno. Ieri i Carabinieri l'hanno arrestata nelle vicinanze della sua abitazione a Vermenate con Minoprio, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di VERBANIA. La donna, 24enne di origine tedesca, era destinataria di un ordine di carcerazione per i reati di furto in abitazione e rapina.

Un incidente stradale è avvenuto questa mattina, alle 7 in piazza Buffoni a GALLARATE. Per cause ancora in via d’accertamento due veicoli si sono scontrati. Ferito un uomo di 27 anni soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa Italiana. Sul posto anche i vigili del fuoco. Il sinistro ha causato code e rallentamenti nella zona.

Un uomo di 78 anni è caduto dalla sua bicicletta nel primo pomeriggio di ieri in via Trento a CARDANO AL CAMPO. L’uomo soccorso dal 118 è stato elitrasportato in ospedale in gravi condizioni.

Ieri un uomo di 47 anni è caduto da cavallo mentre stava effettuando una gita domenicale nei boschi di GOLASECCA. Nell’impatto con il terreno ha riportato traumi di media gravità. Soccorso dal personale del 118 e dai vigili del fuoco è stato trasportato in Ospedale a Gallarate.

GERENZANO È un giallo destinato a proseguire quello dei resti umani trovati sabato sera nel Bozzente in secca. Ieri il medico legale, i carabinieri e i soccorritori sono riusciti a estrarre lo scheletro dai rovi e dalle sterpaglie e purtroppo quanto temuto dodici ore prima si è rivelato concreto.
Non c’è nulla che possa consentire un’identificazione, dovrebbe essere maschio, ma solo gli ulteriori approfondimenti potranno dare una risposta esaustiva. Per questo nei prossimi giorni i periti nominati dal pm Maria Cristina Ria eseguiranno i prelievi per l’analisi del dna, così da poter almeno risalire a un nome.

Un’auto ha preso fuoco ieri mattina nel centro di CAIRATE, nei pressi della chiesa del paese. Sul posto sono prontamente intervenuti i Pompieri.  

Ore d’ansia in Valle Olona per la sorte di una ragazza di 20 anni, scomparsa dalla notte scorsa a MARNATE. Originaria di Gallarate, residente nella zona, risulta irrintracciabile dalle prime ore di ieri, quando è stata avvistata per l’ultima volta nella zona che delimita il bosco del Rugareto. Collegato, probabilmente, a questa vicenda, potrebbe essere l’incendio di un’auto avvenuto, sempre nel corso della notte tra sabato e domenica, nella zona industriale intorno a viale Kennedy. Si tratterebbe di un rogo doloso maturato, presumibilmente, negli ambienti dello spaccio. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile, con tanto di unità cinofile. Le ricerche proseguiranno fino a sera.

METEO – L'anticiclone esteso sul Mediterraneo e sull'Europa centrale prolunga ancora per qualche giorno il periodo di stabilità ma va indebolendosi progressivamente e giovedì lascerà spazio a una saccatura accompagnata da moderate precipitazioni. Per Oggi, soleggiato e clima mite. Per Domani, sempre perlopiù soleggiato, con qualche passaggio di nubi alte soprattutto nel pomeriggio. Foschia e nebbie nelle ore più fredde sulla pianura.
Torna ai contenuti | Torna al menu