Notizie Locali - BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie Locali

NOTIZIE LOCALI
BluRadio si distingue per la puntualità dell'Informazione: 25 Notiziari, in diretta dalle 7.00 alle 20.00 con servizi, interviste, approfondimenti e ospiti in studio, così che gli ascoltatori abbiano sempre un'informazione globale su quanto accade giornalmente nel mondo, in Italia, e sopratutto nella propria Città e sul proprio territorio. BluRadio da anni è un microfono che dà voce a cittadini, associazioni, movimenti, volontariato, organizzazioni e istituzioni.
LUNEDI' 12 FEBBRAIO 2018

NOVARA - Si aprirà ad ottobre, con i primi testi per l’accusa, il processo che vede in aula tre uomini tutti residenti nel novarese. I tre di 74, 70 e 44 anni sono chiamati dalla Procura a rispondere, a vario titolo, di spaccio, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Reati che si sarebbero consumati in vari locali notturni dell’aronese e del novarese e che sarebbero stati commessi almeno fino al 2012.
Tragedia sabato a NOVARA in Via Bergamo dove un uomo è morto in strada, colpito da un malore improvviso. La vittima è Carlo Cornalba, 77enne di Momo, ex assessore comunale del paese. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, ma purtroppo per lui non c'è stato niente da fare.
Spray al peperoncino al veglione di carnevale di BORGOSESIA, come un diversivo per rubare borse e portafogli. E' accaduto sabato sera durante il veglione di carnevale organizzato dalla Pro Loco. Fortunatamente non ci sono state conseguenze nella calca per guadagnare l’uscita. Gli organizzatori hanno poi distribuito dell’acqua e una volta che la sostanza urticante si è dissolta è stato possibile continuare la festa.
Due Comuni intendono fondersi per diventare un’unica realtà amministrativa da 3200 abitanti. La fusione di BRIONA e Fara Novarese entro il 2018, porterebbe la riduzione a 87 del numero dei Comuni della provincia di Novara. Il confronto per definire la nuova denominazione è già stato avviato. Il progetto di fusione verrà spiegato durante l’incontro pubblico organizzato questa sera a Briona.
Per la prima volta si confronteranno sull’argomento in seduta pubblica i due sindaci Maurizio Boriani di Briona ed Ennio Prolo di Fara.
Insulti e minacce di morte alla compagna, finisce a processo un uomo di OLEGGIO. E' un 43enne accusato di violenze casalinghe, maltrattamenti in famiglia e lesioni. La sentenza è attesa per il prossimo mese di Luglio.
Un incidente è accaduto a BORGOMANERO. Un 36enne alla guida della sua auto, ha perso il controllo, schiantandosi contro le auto parcheggiate. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
STRESA - E’ partita venerdì la missione di «Stresaiuta», il progetto di solidarietà messo in campo dalle sezioni di Croce rossa, vigili del fuoco volontari, protezione civile, alpini, Avis e Comitato commercianti in favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia. Con un camion della protezione civile, la delegazione, in rappresentanza di associazioni e Comune, è partita alla volta dei comuni di Accumoli, Valle Castellana e Rocca Santa Maria per consegnare le attrezzature acquistate con i fondi raccolti nelle manifestazioni organizzati da «Stresaiuta».
Via libera, da parte della Provincia del Vco alla studio di fattibilità per il potenziamento e la messa in sicurezza dell’aviosuperficie di MASERA. Adesso tutta la documentazione va alla Regione.
Oltre 200 mila euro sono a disposizione per intervenire sulla strada che sale all’Alpe VEGLIA. Vista l’entità del finanziamento si potrà intervenire solo su piccoli tratti di una strada che da decenni attende un intervento definitivo. L’obiettivo è rendere la strada più sicura per gli allevatori che lavorano in quota
A PREMOSELLO CHIOVENDA il bilancio di previsione ha avuto il via libera della giunta ed entro fine mese arriverà per il voto in Consiglio comunale. Il documento di programmazione finanziaria pareggia a 7 milioni 694 mila, non prevede aumenti di tariffe e tributi comunali, e tra le voci d’investimento riporta quella per la sistemazione del pianterreno dell’ex ospedale. E’ di 1,2 milioni la cifra stimata, l’obiettivo è realizzare la Casa della salute per la Bassa Ossola.
Si sono svolti venerdì i funerali di Arturo Besana, 85 anni. Vigezzino, di MALESCO, frontaliere nella vicina Svizzera, Arturo era volto noto in valle.
I carabinieri di TRADATE hanno arrestato per evasione un 25enne del luogo poiché sorpreso mentre era in giro a bordo della sua bicicletta quando in realtà sarebbe dovuto stare agli arresti domiciliari.
Il fatto è successo la notte tra sabato e ieri quando i militari durante un servizio di perlustrazione hanno riconosciuto immediatamente il soggetto, volto noto ai carabinieri. Lo hanno quindi bloccato e condotto in caserma per gli accertamenti di rito.
METEO - Per Oggi, su Alpi e Prealpi nuvolosità variabile e ventilato da Nord. Schiarite più ampie nel pomeriggio. Per Domani, soleggiato con ancora passaggi nuvolosi al mattino sulla bassa padana e Lombardia orientale ma senza precipitazioni. Brinate e gelo notturno.
Torna ai contenuti | Torna al menu