Notizie Locali - BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie Locali

NOTIZIE LOCALI
BluRadio si distingue per la puntualità dell'Informazione: 25 Notiziari, in diretta dalle 7.00 alle 20.00 con servizi, interviste, approfondimenti e ospiti in studio, così che gli ascoltatori abbiano sempre un'informazione globale su quanto accade giornalmente nel mondo, in Italia, e sopratutto nella propria Città e sul proprio territorio. BluRadio da anni è un microfono che dà voce a cittadini, associazioni, movimenti, volontariato, organizzazioni e istituzioni.
LUNEDI 17 LUGLIO 2017
NOVARA - Secondo il Partito Democratico di Novara, la Sun dispone di bus vecchi e ha bisogno al più presto di rinnovare il parco veicoli. Per questo ha chiesto in Consiglio comunale di incrementare il contributo del Comune alla società partecipata che da sempre offre il servizio di trasporto urbano ed extra-urbano. La maggioranza, però, ha respinto la proposta replicando che per tutto il 2017 la Sun manterrà le corse e il chilometraggio esistenti e che le risorse per la società del trasporto pubblico locale sono incluse anche nel prossimo bilancio di previsione.
Il servizio verrà mantenuto, ha rassicurato l’assessore al Bilancio, Silvana Moscatelli. La copertura del servizio non subirà nessuna riduzione nella seconda parte dell’anno.

Quattro transenne sono stati demolite a BORGOSESIA nei pressi della rotonda di piazza Cavour da un camionista che al volante del proprio mezzo pesante, non si è avveduto delle strutture poste ai lati della strada per proteggere i pedoni. L'uomo è stato rintracciato dagli agenti della Polizia municipale.

GRIGNASCO – Prende forma via Perazzi. A breve infatti è prevista la riapertura. Gli addetti stanno ultimando in questi giorni i cantieri di lavoro. L’intervento in via Perazzi rientra in un più ampio programma di opere che sta vedendo protagonista il centro storico del paese ormai da alcuni mesi.

SORISO -  Basta coi furbetti che da anni non pagano la tassa sui rifiuti e quella sulle proprietà immobiliari: il sindaco di Soriso Augusto Cavagnino, medico, ex primario del reparto di Nefrologia dell’ospedale di Borgomanero,  con un manifesto comunica ai cittadini la fase di «tolleranza zero» e la riscossione coattiva di chi rappresenta una «vergogna» per il paese.   Ha deciso di inviare un comunicato alla popolazione in cui mette un chiaro un fatto grave perchè cìè una trentina di contribuenti che da anni si rifiutano di pagare Imu e Tari. Questo è inaccettabile perché va a danneggiare le persone oneste e corrette che pagano il dovuto ma in questo modo rischiano di vedersi aggravati gli oneri a causa di chi pensa di potere bypassare le leggi.  

Uno sversamento di liquido colorato è avvenuto sabato pomeriggio nelle acque del torrente Scarpia in località Lagna a SAN MAURIZIO D'OPAGLIO. Sul luogo per verificare l'accaduto sono arrivati i tecnici dell'Arpa e i Carabinieri della stazione di Alzo di Pella.

VERCELLI è in lutto per la morte di don Cesare Massa, 93 anni, il decano del clero eusebiano. Il rettore della chiesa di San Michele si è spento nella sua abitazione. Conosciutissimo e amato in tutta la città, era diventato sacerdote a 45 anni, dopo essere stato professore di filosofia al liceo classico di Varallo, quindi a Vercelli. I funerali saranno celebrati domani alle 10.30 nella basilica di Sant’Andrea.

BACENO - Cordoglio per la scomparsa a 50 anni di Graziano Uttini. Si è sentito male subito dopo il risveglio, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo della moglie e dei sanitari del 118. Era stato Presidente del Parco Veglia Devero.

Investe un ragazzo in moto e si allontana senza prestare soccorso. È accaduto l'altra sera, attorno alle 23.20 in via Sanvito Silvestro a Varese.
Un ragazzo di 18 anni, stava percorrendo la strada in direzione Masnago quando, all’altezza di Largo Risorgimento, un’auto gli ha tagliato la strada per immettersi in via della Brunella. La vettura ha preso in pieno la motocicletta e il giovane è stato sbalzato a terra.
Il ragazzo è stato portato all’ospedale di Varese fortunatamente con lievi ferite. Indaga la Polizia Locale.

È scomparsa da oltre 36 ore e ancora non si trova la 61Enne che si è allontanata giovedì mattina dalla comunità psichiatrica San Giacomo di GORLA Minore e ha fatto perdere le proprie tracce. La famiglia ha denunciato la scomparsa ai carabinieri della Stazione di Gorla e della Compagnia di Busto Arsizio.

CARONNO - Malgrado fosse ubriaco ha tentato di impossessarsi dell’auto guidata da un caronnese che si stava recando al lavoro ma ha finito per essere fermato dai carabinieri ed arrestato. Protagonista di questa tentata rapina, un 35enne marocchino regolarmente in Italia e già noto alla legge. E’ stato arrestato e accompagnato in caserma per il disbrigo delle pratiche burocratiche.

METEO - Graduale aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo e l’Europa centro-occidentale. Aumenta anche l'instabilità atmosferica e la possibilità di rovesci e temporali. Per Oggi, nuvolosità irregolare al mattino a tratti estesa su Alpi Prealpi, Alta pianura e Appennino in dissoluzione in giornata. Temperature massime in aumento. Per Domani, soleggiato con formazione di cumuli in montagna nelle ore più calde e possibilità di qualche temporale.
Torna ai contenuti | Torna al menu