Notizie Locali - BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie Locali

NOTIZIE LOCALI
BluRadio si distingue per la puntualità dell'Informazione: 25 Notiziari, in diretta dalle 7.00 alle 20.00 con servizi, interviste, approfondimenti e ospiti in studio, così che gli ascoltatori abbiano sempre un'informazione globale su quanto accade giornalmente nel mondo, in Italia, e sopratutto nella propria Città e sul proprio territorio. BluRadio da anni è un microfono che dà voce a cittadini, associazioni, movimenti, volontariato, organizzazioni e istituzioni.
LUNEDI' 04 DICEMBRE 2017
Ieri sera attorno alle 18 si è verificato un tamponamento tra più auto sul cavalcavia di via delle Americhe a NOVARA. Sul posto il 118 e la polizia municipale, che ha chiuso temporaneamente un senso di marcia sul cavalcavia.

NOVARA - Il campus della Perrone avrà la biblioteca e l’auditorium. L’Università del Piemonte Orientale firmerà a giorni il contratto per il terzo lotto dei lavori di restauro della vecchia caserma che si trova nel centro di Novara. Il costo delle opere ammonta a 25 milioni di euro.

A CASTELLETTO TICINO un bambino di 5 anni è rimasto sullo scuolabus, da solo. Il bimbo, probabilmente si è addormentato e all’ultima fermata è rimasto sul mezzo. Non si è accorto di lui l’accompagnatrice che ha portato i bimbi alla scuola dell’infanzia, non si è accorto di lui nemmeno l’autista. Il bimbo ha trascorso quasi 5 ore sul mezzo fino a quando l’autista, nel momento in cui lo scuolabus è stato ripreso per un nuovo servizio, lo ha visto. Il piccolo, è stato subito accompagnato a scuola. Il Comune di Castelletto Ticino ha presentato un esposto ai carabinieri, relazionando su quanto è accaduto.

Ha preso il via sabato, a OLEGGIO CASTELLO, la nuova modalità di conferimento dei rifiuti indistinti attraverso l'utilizzo del cosiddetto "sacco conforme". Solo in questo modo, infatti, d'ora in poi sarà possibile conferire questo tipo di rifiuti. I nuclei familiari sono stati dotati, nelle scorse settimane, dei sacchi da utilizzare da 30 litri, mentre alle utenze non domestiche sono stati forniti sacchi da 120 litri. Ad oggi la raccolta differenziata aveva raggiunto una percentuale del 65%, ora, con il sacco conforme l'obiettivo è quello dell'80%.

ARONA – La scorsa notte un’auto è uscita di strada finendo la sua corsa contro le barriere dell'autostrada A26. I vigili del fuoco di Arona sono intervenuti per estrarre la conducente, dalle lamiere. Il 118, ha trasferito la giovane all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, per le cure del caso.

L’ingresso ufficiale a SUNA del nuovo parroco di Santa Lucia, don Erminio Ruschetti, è avvenuto ieri pomeriggio via lago. Attorno alle 15 al porticciolo, accolto dalle autorità e dai fedeli è arrivato il motoscafo che ha portato il sostituto di don Romano Mora, che dopo quarant’anni ha chiesto al vescovo Franco Giulio Brambilla di lasciare per questioni di salute. Don Erminio Ruschetti era parroco di Migiandone di Ornavasso e di Loreglia.

Un incendio è divampato ieri alle 19 al terzo piano di una casa di CRAVEGGIA, in via Alla Vasca. Le fiamme hanno distrutto un appartamento ed il tetto dello stabile, ora inagibile. Per spegnere le fiamme sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

Un incendio è divampato ieri alle 12.30 in una casa a SAMARATE. Le fiamme hanno interessato alcune stanze, un deposito adiacente all’unità abitativa e la copertura dello stabile. I vigili del fuoco sono intervenuti con quattro automezzi, hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area.

Incidente stradale questa mattina, a GERMIGNAGA lungo la strada statale 394 tra Germignaga e Mesenzana. Intorno alle 8.20 un’auto si è ribaltata. Una donna di 38 anni è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Luino.
Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri, che hanno rilevato il sinistro e regolato la viabilità, rimasta a lungo congestionata.

METEO – Graduale espansione dell'anticiclone atlantico verso l'Europa centrale. Il tempo resterà stabile con giornate soleggiate fino a giovedì. Venerdì probabile peggioramento con nevicate oltre gli 800-1000m. Per Oggi, cielo sereno. Debolmente ventilato da Nord su Prealpi e pianura. Per Domani, soleggiato o poco nuvoloso. Ventilato da Nord solo in montagna. Temperature massime in lieve aumento.
Torna ai contenuti | Torna al menu