Notizie Locali - BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie Locali

NOTIZIE LOCALI
BluRadio si distingue per la puntualità dell'Informazione: 25 Notiziari, in diretta dalle 7.00 alle 20.00 con servizi, interviste, approfondimenti e ospiti in studio, così che gli ascoltatori abbiano sempre un'informazione globale su quanto accade giornalmente nel mondo, in Italia, e sopratutto nella propria Città e sul proprio territorio. BluRadio da anni è un microfono che dà voce a cittadini, associazioni, movimenti, volontariato, organizzazioni e istituzioni.
LUNEDI 22 MAGGIO 2017
NOVARA – I Carabinieri dopo una rapidissima indagine hanno indagato un 19enne torinese e un minore straniero per il furto di una bicicletta. I due infatti, in concorso tra loro, avevano rubato la bicicletta di una donna di Novara che aveva parcheggiato il velocipede in via Passalacqua.

Auto in fiamme a GALLIATE E NOVARA, ieri pomeriggio. Il primo incendio è avvenuto poco dopo le 14.30, in corso Della Vittoria a Novara. Gli occupanti dell'auto, appena hanno visto il fumo uscire dal cofano, hanno parcheggiato la vettura al limite della strada e sono scesi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Novara, insieme alla polizia e alla municipale. Nessuna persona è rimasta ferita. Il secondo rogo, invece, è avvenuto intorno alle 18 a Galliate. Sul posto sono arrivati i Pompieri di Novara, che hanno spento l'incendio, sviluppatosi nel cofano anteriore della vettura. Le cause sono ancora da accertare.

Dovrà scontare una pena di 4 anni, 9 mesi e 7 giorni il 56enne italiano rintracciato dai Carabinieri della stazione di TRECATE, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Milano per i reati di ricettazione ed estorsione in concorso. L'uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere.

BELLINZAGO NOVARESE – Un incidente è avvenuto oggi poco prima delle 10 sulla strada Statale “32” Ticinese, dove un trattore si è ribaltato. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polstrada e il 118. L'uomo alla guida fortunatamente non ha riportato conseguenze. Qualche inevitabile disagio si è verificato alla circolazione veicolare.

MOMO - I Carabinieri della Locale stazione hanno denunciato in stato di libertà un 42enne ritenuto responsabile del reato di violazione di domicilio e porto abusivo di coltello: l’uomo si era introdotto nel giardino di un’abitazione e dopo essere stato rintracciato, è stato controllato dai militari dell'Arma che gli hanno sequestrato l'arma.

ORTA SAN GIULIO – VIDEO DRONI E PORTALE WEB
Ai nostri Microfoni il Presidente dell’Unione Turistica Lago D’Orta Oreste Primatista


BACENO – Ieri, un uomo è scivolato in un torrente della valle Antigorio ed è stato recuperato dai vigili del fuoco. L’uomo stava facendo escursionismo a Osso di Croveo, località nel comune di Baceno, quando perdendo l’equilibrio è scivolato nel torrente che attraversa la frazione. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Domodossola, supportati dai colleghi di Verbania e del personale del 118 di Domodossola.  

Diminuiscono i migranti a DOMODOSSOLA. Nell'ultimo rapporto pubblicato dalla Prefettura, i migranti nel capoluogo ossolano sono scesi a 85 contro i 97 di aprile. Un calo dovuto al trasferimento, fuori città, dei profughi che erano alloggiati negli appartamenti di piazza Matteotti. Intanto, se i migranti calano a Domodossola, crescono a Villadossola dove ora sono 25.

E' convocato in seduta urgente per mercoledì 24 maggio, alle 19.30 il consiglio comunale di DOMODOSSOLA. In discussione c'è la rinegoziazione per l'anno 2017 dei prestiti ordinari della Cassa Depositi e Prestiti s.p.a.

CANNOBIO – APPROVA IL PROPRIO BLIANCIO CONSUNTIVO
Ce ne parla il Sindaco Giandomenico Albertella


Un incidente tra due auto è avvenuto lungo l’autostrada A26/A8 sulla carreggiata in direzione Sud, tra le uscite di VERGIATE e Besnate. Il 118 ha soccorso un uomo di 58 anni e una donna di 48 anni, che non hanno riportato ferite gravi.

Cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri mattina di don Giuseppe Forasacco, noto come don Peppino. Si è spento presso il reparto di oncologia dell’ospedale di Terni.
Don Peppino aveva 73 anni ed è stato per molto tempo parroco di Casbeno. I funerali si terranno a BUSTO ARSIZIO giovedì alle 15.15 presso la Chiesa S.Maria Regina.

PAGINA SPORTIVA


METEO – L’alta pressione africana si espande ed anche il Nord Italia beneficerà di condizioni di bel tempo estivo con temperature al di sopra delle medie stagionali.
Per Oggi, ben soleggiato con aumento della temperatura. Per Domani, soleggiato e caldo estivo. Poche nuvole di bel tempo nel pomeriggio sui monti in dissoluzione a sera.
Torna ai contenuti | Torna al menu