Notizie Locali - BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie Locali

NOTIZIE LOCALI
BluRadio si distingue per la puntualità dell'Informazione: 25 Notiziari, in diretta dalle 7.00 alle 20.00 con servizi, interviste, approfondimenti e ospiti in studio, così che gli ascoltatori abbiano sempre un'informazione globale su quanto accade giornalmente nel mondo, in Italia, e sopratutto nella propria Città e sul proprio territorio. BluRadio da anni è un microfono che dà voce a cittadini, associazioni, movimenti, volontariato, organizzazioni e istituzioni.
LUNEDI 19 GIUGNO 2017
Come da programma, sono partiti questa mattina a NOVARA i lavori di asfaltatura di corso Mazzini. Il cantiere comporta anche delle variazioni ai percorsi dei bus che effettueranno strade alternative.

VARALLO POMBIA – ALBERTO PILONE E' DI NUOVO SINDACO DEL PAESE
Ai nostri Microfoni il Sindaco Alberto Pilone.


Un incidente tra due moto e un’auto è accaduto ieri alle 13.15 a  SAN MAURIZIO D’OPAGLIO sulla Provinciale 47. Ad avere la peggio il centauro 45enne residente nel Varesotto, condotto all'Ospedale Maggiore di Novara in prognosi riservata. L’altro motociclista, del Milanese, è stato invece condotto all’ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, con ferite meno gravi. A rilevare il sinistro, una pattuglia della stradale di Novara.

POGNO – Un 29enne milanese mentre viaggiava in direzione San Maurizio sulla propria motocicletta si è scontrata ieri mattina frontalmente con la vettura condotta da un novarese uscito quasi illeso dall'impatto. E' stato medicato e trasportato al Dea dell'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero per tutte le cure del caso. I rilievi sono al vaglio degli agenti della Polstrada di Arona.

Ad ARONA questa mattina alle 7.30, sul lungolago di corso Europa, dietro al supermercato Conad, dei rifiuti sono bruciati nel compattatore della struttura. L'incendio è stato innescato probabilmente da una sigaretta ancora accesa. Sul posto sono intervenuti i Pompieri e i Carabinieri, che in circa 1 ora hanno messo in sicurezza tutta l'area.

ARONA - E' morto all'ospedale "Maggiore" di Novara l'80enne investito martedì scorso all'incrocio tra via Gramsci e corso Liberazione. L'uomo, di ritorno dal mercato settimanale, era stato travolto da un'automobile in transito. Troppo gravi le ferite alla testa riportate dall'anziano.

Sono iniziati oggi e i lavori di compartimentazione dei filtri antincendio nell’ala orientale dell’ospedale “Castelli” di PALLANZA. L’intervento interessa i reparti di Oncologia, Malattie infettive e Medicina generale. La nuova distribuzione dei percorsi è stata evidenziata con apposita segnaletica, ma è anche possibile chiedere informazioni al personale della portineria.

I Finanzieri della Compagnia di DOMODOSSOLA, nel corso dei normali controlli doganali, sul treno internazionale 220 proveniente da Venezia e diretto a Parigi, hanno rinvenuto 4 chili, di marijuana occultati all’interno del bagaglio personale di un cittadino nigeriano.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a stabilire la provenienza e la destinazione dello stupefacente.

FORMAZZA - BRUNA PAPA SI RICONFERMA SINDACO
Ai nostri Microfoni il Sindaco Bruna Papa.


Stanchi e provati fisicamente e psicologicamente, sono stati ritrovati dalle squadre di soccorso i tre dispersi in VAL GRANDE. I tre escursionisti, padre e figlio ed un amico, non erano arrivati ieri sera a Cicogna. Scattato l'allarme questa mattina all'alba sono partite le ricerche con l'ausilio anche di un elicottero della Guardia di Finanza.

Due incidenti quasi in contemporanea sono avvenuti questa mattina in provincia di Varese. Il primo in ordine di tempo alle 6.30 a BUSTO ARSIZIO, in via Magenta dove a rimanere ferito è stato un uomo di 59 anni soccorso dal 118 e trasportato in ospedale in codice giallo. Il secondo attorno alle 7, a Comerio, lungo la strada statale 394. Un uomo di 60 anni è stato medicato da un’ambulanza dell’Sos di Travedona e portato in ospedale con ferite di media gravità. A rilevare l’incidente i carabinieri.

Sarà celebrato domani il funerale della 52enne Diana Vrapi Koni la donna uccisa a coltellate dal marito nella loro abitazione di BUSTO ARSIZIO. L'uomo Muhamed Vrapi, reo confesso, è in carcere con l’accusa di omicidio volontario. Le esequie sono in programma nella chiesa di San Michele alle 10.45.

PAGINA SPORTIVA


METEO - Un promontorio anticiclonico si allunga dall'entroterra africano all'Europa centro-occidentale. Temperature sempre oltre le medie del periodo. Afa sulla pianura ed in area metropolitana. Per Oggi, bel tempo con qualche cumulo nel pomeriggio sui rilievi. Per Domani, ben soleggiato con cumuli in montagna. Possibili temporali su Alpi e Prealpi. Molto caldo con temperature in aumento.
Torna ai contenuti | Torna al menu