Notizie Locali - BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie Locali

NOTIZIE LOCALI
BluRadio si distingue per la puntualità dell'Informazione: 25 Notiziari, in diretta dalle 7.00 alle 20.00 con servizi, interviste, approfondimenti e ospiti in studio, così che gli ascoltatori abbiano sempre un'informazione globale su quanto accade giornalmente nel mondo, in Italia, e sopratutto nella propria Città e sul proprio territorio. BluRadio da anni è un microfono che dà voce a cittadini, associazioni, movimenti, volontariato, organizzazioni e istituzioni.
LUNEDI' 14 AGOSTO 2017
NOVARA - INCENDIO LA SCORSA NOTTE IN VIA ALCAROTTI
Un incendio è divampato nella notte all’esterno dell’agenzia di scommesse di via Alcarotti a NOVARA, proprio davanti a piazza Valentino. L’intervento del vigili del fuoco di Novara ha permesso di circoscrivere le fiamme e limitare i danni. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

La Provincia di NOVARA stanzierà 52mila euro in un sistema che impedirà agli animali selvatici di attraversare le strade di notte, al passaggio delle automobili. I dispositivi rifrangeranno la luce dei fari delle vetture in transito su tutta l'area boschiva circostante, bloccando gli animali. I dispositivi saranno installati sulle strade provinciali vicino alle zone boscose, nel Medio e Alto Novarese, nell'Ovest Ticino e nella bassa Valsesia.

A CRESCENTINO, due alloggi confiscati alla mafia entrano a far parte del patrimonio del Comune.
Si tratta di un bilocale ed un trilocale, entrambi con garage che si trovano in via Barrilis, a pochi passi dal centro storico. Il Comune li destinerà ad alloggio sociale per situazioni di emergenza abitativa.

Cordoglio a BORGO TICINO per la scomparsa dell'ex sindaco del paese, Roberto Celesia. Aveva 65 anni. Secondo le prime informazioni Celesia si trovava nella sua abitazione in Madagascar, quando un'infezione ha causato l'aggravarsi delle sue condizioni di salute.  

Un cedimento di alcuni centimetri che ha creato un piccolo avvallamento. È quanto si è verificato ieri mattina in via San Vittore a INTRA. La zona è stata limitata da alcuni birilli e la strada chiusa all’accesso di veicoli. Sul posto sono intervenuti gli assessori Roberto Brigatti e Giovanni Alba e i tecnici di Acqua Novara Vco.  Il cedimento dovrebbe essere dovuto alle piogge intense degli ultimi giorni che hanno corroso il terreno sottostante causando problemi alle tubature.

Un treno in fiamme sulla DOMODOSSOLA-Milano ha bloccato la linea ieri, alla stazione di Gallarate. Il convoglio stava regolarmente viaggiando quando intorno alle 18.30 i vigili del fuoco di Varese sono dovuti intervenire per alcuni sedili del treno regionale che stavano bruciando.
Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria e la polizia scientifica per gli accertamenti.

Grande commozione e cordoglio in VAL BOGNANCO per la morte di Camilla Valentini e Alessio Spadazzi. I due giovani morti in un tragico incidente l'altra notte. La loro auto è precipitata in un burrone mentre salivano all'alpe San Bernardo compiendo un volo di circa 300 metri. I due ragazzi, lei 17 anni lui 18 potrebbero essere morti sul colpo. Entrambi studenti, lei al liceo Spezia, lui all'Itis Marconi. Camilla era la figlia di Mauro Valentini, per anni è stato sindaco di Bognanco. Tutti e due i giovani era sportivi. In segno di lutto tutte le manifestazioni previste in Valle per il Ferragosto sono stare cancellate.

Attimi di paura ieri all'Alpe Rugno sulla montagna che sovrasta COSSOGNO per un incidente. Intorno alle 12 un ragazzo è caduto da una pianta mentre si stava arrampicando. Nel cadere ha riportato diversi traumi è stato elitrasportato in ospedale per le cure del caso.

Ammonta a 226.868,50 euro la cifra che il comune di CANNOBIO chiede ai due privati, un 69enne e una 70enne residenti a Milano, proprietari del terreno in località Poncetta dal quale, lo scorso 18 marzo, si staccò un grosso masso che finì sulla strada provocando la morte del farmacista svizzero Roberto Rigamonti e causando per tre settimane l’interruzione dell’arteria internazionale. La procedura passa ora agli uffici, che avranno il compito di notificarlo ai due proprietari del terreno e avviare le pratiche di riscossione.

Intervento dell’elisoccorso sabato pomeriggio, a MACCAGNO CON PINO e Veddasca. Un ciclista di 54 anni ha perso il controllo del mezzo sulla strada per Garabiolo. Soccorso dal 118, è stato trasportato con l’elicottero in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese.

BIANDRONNO - INCIDENTE TRA UNA MOTO E UN'AUTO
Un incidente è avvenuto ieri a BIANDRONNO, in via Roma. Una moto si è scontrata con una vettura. Nell’impatto, attorno alle 16, una donna di 41 anni, passeggera della moto è stata sbalzata riportando serie conseguenze. E' stata soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale di Varese. Feriti, in modo lieve, anche il motociclista, un uomo di 41 anni, e la conducente della vettura.

METEO – Un’area anticiclonica sul Mediterraneo favorisce tempo stabile perlopiù soleggiato. Per Oggi, in prevalenza soleggiato ma con passaggi nuvolosi irregolari fino a metà giornata. Per Domani, cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in lieve aumento.
Torna ai contenuti | Torna al menu