Notizie Locali - BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie Locali

NOTIZIE LOCALI
BluRadio si distingue per la puntualità dell'Informazione: 25 Notiziari, in diretta dalle 7.00 alle 20.00 con servizi, interviste, approfondimenti e ospiti in studio, così che gli ascoltatori abbiano sempre un'informazione globale su quanto accade giornalmente nel mondo, in Italia, e sopratutto nella propria Città e sul proprio territorio. BluRadio da anni è un microfono che dà voce a cittadini, associazioni, movimenti, volontariato, organizzazioni e istituzioni.
LUNEDI' 20 NOVEMBRE 2017
Diciassette morti sulle strade del NOVARESE dall’inizio dell’anno e 580 feriti. Nella ricorrenza della “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada” celebrata ieri, la Polizia Stradale di Novara ha diffuso i dati sugli incidenti rilevati. 694 tra viabilità ordinaria e autostradale.

La discarica di BARENGO chiuderà nel 2018, è l’unico impianto sul territorio del Novarese per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati e urge trovare un altro impianto dove conferire circa 58.000 tonnellate all’anno. In alternativa prende piede l’ipotesi di un conferimento dei rifiuti alla discarica di Cavaglià.

Incidente stradale ieri intorno alle 20.15, sull'autostrada A4. Due vetture e un'autobus, si sono scontrati tra i caselli di Marcallo Mesero e NOVARA EST in direzione Torino. Sul posto i vigili del fuoco di Novara, insieme al 118 e al personale dell'autostrada. Tre persone sono rimaste ferite fortunatamente non in modo grave.

Si è spenta a 64 anni, dopo avere lottato contro una malattia, Anna Cerutti. Da dodici anni rivestiva il ruolo di archivista e responsabile della collezione moderna per la Fondazione del Tesoro del Duomo di VERCELLI. Per oltre 40 anni è stata responsabile dell’Archivio Arcivescovile e dal 1996 ha collaborato nelle vesti di perito storico con la Commissione Diocesana per le Cause dei Santi.

Cordoglio per la scomparsa all'età di 78 anni di Giovanni Satta, Gianni come lo chiamavano tutti, ex sindaco di VIGNONE. Il funerale è stato celebrato questa mattina alle 11 nella chiesa di San Martino a Vignone.

Una notizia che riguarda la viabilità. Per manutenzione e adeguamento degli impianti tecnologici installati, da oggi a venerdì 24 novembre, nelle sole ore notturne comprese tra le 21.00 e le 7.00, lungo la strada statale 659 “della Val Formazza” sarà chiusa al traffico la galleria “le Casse”, dal km 22,400 al km 30,600, nel comune di FORMAZZA, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Uno sportivo in sella alla sua bicicletta ieri pomeriggio si perso attraverso i sentieri della VALGANNA. L’elisoccorso e i vigili del fuoco con l’aiuto delle indicazioni fornite dal ciclista sono riusciti ad individuarlo e a riportarlo a valle.

E’ stato trovato privo di vita su una strada di cantiere Guido Schiari, l’anziano che si era allontanato da casa sabato in CANTON TICINO. Aveva di 81 anni. Indaga la Polizia Cantonale.

METEO – Da giovedì, con il lento spostamento verso Est dell'alta pressione, aria più umida e corpi nuvolosi atlantici potranno interessare marginalmente il Nord Italia.
Per Oggi, soleggiato con alcuni passaggi di nubi medio-alte nelle ore centrali della giornata. Per domani, abbastanza soleggiato, a tratti velature di nubi alte. Temperature stazionarie al piano ma più miti in montagna con inversione termica sulle Prealpi.
Torna ai contenuti | Torna al menu