BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

CENE IN FAMIGLIA, AMICI COSA SI PUO' FARE?



  • Cene in famiglia, apertivi con gli amici, concerti e parrucchiere.
Tutte le domande e le risposte su cosa si può fare?
Quanti amici si possono invitare a cena? Dal parrucchiere, si usa sempre la mascherina? E bisogna sempre prenotare per cinema e teatri? La risposta a tutte le vostre domande
Il 18 maggio è una data che dobbiamo segnare sul calendario. Con il nuovo decreto, ripartiranno molte attività che in questi mesi hanno dovuto tenere la saracinesca abbassata. Vediamo nel dettaglio cosa si potrà fare e come.
Prima di tutto, riaprono bar e ristoranti. Le misure di sicurezza indicate per i locali che somministrano cibi e bevande sono quelle di mantenere la distanza di almeno un metro tra i tavoli e all'interno dello stesso tavolo, se i commensali non sono conviventi. Al contrario, se una famiglia va al ristorante può non mantenere il distanziamento e non mettere la mascherina, fatto salvo per gli spostamenti interni, per andare alla cassa o al bagno. Non si potrà offrire aperitivi a buffet. Si potranno andare a trovare gli amici, ma sono vietati comunque gli assembramenti.
Anche i negozi e i centri commerciali riapriranno.
Dal 25 maggio saranno attivi anche i centri sportivi. Nello specifico, sono ammesse partite di tennis, in singolare e non in doppio. Aprono le palestre, dove si dovrà rispettare la distanza di un metro all'interno degli spogliatoi.
Sì alle immersioni con attrezzature proprie o a noleggio, che dovranno essere fornite singolarmente sanificate e chiuse in un involucro. Sarà possibile, inoltre, tornare a noleggiare una barca per le vacanze. Per quanto riguarda i cinema, i teatri e i concerti, tutto ripartirà il 15 giugno, ma ci sarà un limite massimo di persone. Nei cinema sarà meglio prenotare online così da evitare le file al botteghino e i posti saranno distanziati, si venderanno quindi un numero minore di biglietti. Per i spettacoli i posti a disposizione saranno 200 persone al chiuso e 1000 all'aperto, sempre secondo la capienza degli ambienti. No ai concerti da stadio. Infine, dal 3 giugno ci si potrà spostare liberamente, sia in Italia che all'estero, e non ci sarà bisogno di autocertificazione.
BluRadio S.r.l. Via Milano N.44 28041 Arona (NO) P.IVA 01830400030
Torna ai contenuti | Torna al menu