BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:

AMBULANZA VERGANTE
Il 28 settembre scade il termine per la presentazione delle domande

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: 10 POSTI FINANZIATI E DISPONIBILI IN AMBULANZA DEL VERGANTE A NEBBIUNO (NO)- CI SI PUO' CANDIDARE.

Una grande opportunità di servizio civile universale presso il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante – Via per Meina – Nebbiuno (No) per ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti. Sono 10 i posti disponibili sui due progetti.

Si potrà presentare domanda entro le ore 18 del 28 settembre, i settori di attività sono i servizi di emergenza 118 e di trasporto socio sanitario di tipo ordinario come servizi di accompagnamento per visite, terapie e dialisi. Un anno di crescita civile e formativa, di alto valore sociale ed educativo e di cittadinanza attiva.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto diciotto anni e non superato i ventotto anni (28 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda e in possesso dei seguenti requisiti: cittadini italiani, cittadini degli altri paesi dell'Unione europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti e non aver riportato condanne.
La durata del servizio è di dodici mesi, 30 ore settimanali. Ai ragazzi e ragazze in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro erogato direttamente dall'Ufficio nazionale del Servizio Civile.

La domanda di partecipazione, va indirizzata direttamente all'Ambulanza del Vergante, deve pervenire alla stessa entro le ore 18 del 28 settembre.
Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all'Anpas, può contare sull'impegno di 166 volontari, di cui 76 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5.484 servizi. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti intraospedalieri, servizi di accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 238.466 chilometri percorsi. L'Associazione ha in organico inoltre 3 dipendenti autisti soccorritori.
Daniele Giaime– Presidente -Ufficio stampa Ambulanza del Vergante – e-mail: presidenza@ambulanzavergante.com
tel 348/0930102
BluRadio S.r.l. Via Milano N.44 28041 Arona (NO) P.IVA 01830400030
Torna ai contenuti | Torna al menu